Prodotti

PRODOTTI

Anidrite (CaSO4)

L’anidrite è un minerale appartenente alla famiglia del Solfato di Calcio (CaSO4) A differenza di altri minerali, come il gesso (CaSO4,2H2O), l’anidrite non contiene acqua nella struttura cristallina; è un composto anidro. Tale caratteristica così come la come la specifica configurazione cristallina, rendono l’anidrite un materiale unico con proprietà eccezionali utili per molte applicazioni industriali.

L’anidrite sintetica prodotta da DDF è certificata dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto del Sistema Internazionale EPD® con numero SP-00387, che garantisce informazione chiara, verificata e paragonabile sull’impatto ambientale del ciclo di vita del prodotto.

I nostri principi in qualità di fornitori di Anidrite si possono riassumere in qualità, disponibilità, servizio e garanzia di fornitura.

• Produciamo, lavoriamo e commercializziamo un’anidrite sostenibile, ottenuta come prodotto secondario all’interno del nostro processo industriale. Oggigiorno DDF è in grado di offrire tre qualità diverse di anidrite: l’anidrite industriale, triturata e micronizzata.

• Distribuiamo e riforniamo la anidrite sfusa (in camion cisterna, container intermodali o tramite nave) nonché con atri formati di imballaggi standard.

• Il nostro sistema di produzione ininterrotta e un ampio inventario permanente, insieme al nostro servizio di logistica integrata, ci consentono di offrire un sistema di consegna globale “just-in-time” direttamente presso le strutture dei nostri clienti.

PROPRIETÀ
Formula chimica CaSO4
Descrizione Triturata o micronizzata, di color bianco grigiastro
Identificazione CAS No.: 7778-18-9
Concentrazione > 92% CaSO4
Imballaggio Container intermodali, camion cisterna e nave, sacchi da 25 kg e big bag da 1 t.

Trasporto Prodotto classificato come non pericoloso

APPLICAZIONI

Nell’edilizia la anidrite viene utilizzata come legante per la fabbricazione di pavimenti autolivellanti al posto del cemento. Presenta notevoli vantaggi quali una maggiore fluidità nell’autolivellamento, una maggiore stabilità dimensionale, un’elevata resistenza meccanica e un’eccellente conduttività termica.

L’anidrite si utilizza inoltre in numerose applicazioni industriali come la produzione del cemento e nel settore dell’industria dei fertilizzanti.

Per ulteriori informazioni, utilizza questo link per inviare la tua richiesta e ti contatteremo nel più breve tempo possibile.